giovedì 17 maggio 2007

2nd Music









Può partecipare chiunque abbia una canzone, brano musicale o suono da lui composto. Scadenza: 25 Maggio 2007


I brani verranno selezionati da una giuria composta da me in qualità di presidente e da un gruppo di musicisti esperti, e soprattutto volontari :)

Lo scopo è selezionare due brani musicali adatti ad essere trasmessi negli spazi del comitato elettorale su Second Life. Il brano della sezione Militanza sarà trasmesso nella zona adibita al dialogo politico, mentre la sezione Danza verrà trasmessa nella zona ricreativa e nella fantastica discoteca sospesa tra le nuvole :)


Metterò a disposizione sul sito web, sul myspace e per quanto possibile anche su Second Life la possibilità di ascoltare e votare i vari brani, in modo da avere anche una giuria popolare.


I brani selezionati come vincitori, uno per la sezione DANZA ed uno per la sezione MILITANZA, verranno trasmessi per un mese nel mio spazio su Second Life. Per partecipare, invia QUI il tuo MP3, oppure contattami sul myspace

2 commenti:

Luigi ha detto...

Ciao!
Mi ha fatto piacere leggere il tuo commento, e sicuramente non si può esprimere un giudizio a priori su un mondo così vasto come quello di Second Life, soprattutto se non lo si è neanche visitato.
Però ci tenevo a notare che questa realtà virtuale è in contrasto con il mondo reale, fatto di giovani tendenzialmente non partecipativi nella vita sociale. Eventi, manifestazioni culturali, concerti, se già fossero pane quotidiano delle strade e piazze delle nostre città, allora giustificherebbero un loro versione on line. Ma così non è e lo sappiamo bene noi aquilani. Creare una Second Life migliore della prima mi sembra masochistico, perché il margine di miglioramento della prima è ancora elevato ed è quanto meno prematuro concentrarsi già sulla seconda.
Comunque mi avebbe fatto piacere venire al marakatu per sentirti, solo che ho letto il post solo lunedì. Se lo rifai non mancherò, mentre se ti va di fare due chiacchiere tra noi, contattami (ranieri.luigi@gmail.com)

Nayma ha detto...

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma una serie epocale di crash mi sta rallentando parecchio le attività online. Non posso che essere daccordo con te: una vitalità nel mondo virtuale fa da contraltare ad una sostanziale immobilità nella vita reale. O, meglio, i metodi classici di aggregazione, culturale e non, stanno subendo tutte dei cali in numero di presenze.

Se questo sia o meno un dato negativo in assoluto, non lo so. Di sicurio riflette la voglia di aggregarsi in una maniera diversa da quella canonica, ed in questo senso ritengo che second life sia un interessante esperimento sociale. Per valutare il fenomeno però siamo ancora in una fase troppo embrionale, e non abbiamo una giusta quantità di informazioni sulla quale fondare un parere vero.