martedì 25 settembre 2007

IBM Strike Back


Lo sciopero su Second Life raccoglie un sacco di articoli, commenti e quant'altro. Per cominciare, questo è il link della RSU che lo organizza.
La rassegna webpress sull'argomento la trovate QUI
...Farei notare come anche questo fantastico blog fa parte della suddetta lista ;)

Ah, e tanto per sindacalisteggiare quanto basta, eccovi...
...il comunicato ufficiale!

- Siccome per noi e' tutto nuovo, stiamo controllando naturalmente alcuni aspetti legali. Sara' una dimostrazione pacifica, ma vogliamo comunque assicurarci di non giocare contro le regole.
- Stiamo preparando una lista di isole obiettivi, dove manderemo i nostri scioperanti a protestare.
- Contatti sono stati fatti con gruppi di amici esperti di SecondLife, e loro parteciperanno allo sciopero, alcuni di essi con dei kit propri fattisu misura!
- Lo sciopero durera' oltre 12 ore, dalla mattina alla sera, cosi' potremo coprire tutti i fusi orari....quindi stiamo organizzando alcune persone percondurre gli scioperanti alle diverse destinazioni e attraverso diverseattivita'.
- Stiamo diventando "famosi", a causa di un gran numero di interviste tv, radio e telefoniche.... sicuramente il mondo dei media ha raccolto la notizia del nostro sciopero e la sta diffondendo...dal Belgio al Canada, dall'India alla Spagna, dall' Italia al Messico, dalla Mongolia allaGermania! clicca qui per leggere alcune di queste interviste nella tua lingua! http://www.uniglobalunion.org/secondlife
- Stiamo incontrando alcuni dei futuri scioperanti e sta diventando una fantastica esperienza umana. Cosi' tanta gente ha espresso la propria solidarieta' ai lavoratori IBM italiani. Faranno ogni cosa nelle loropossibilita' per partecipare e per mandare il loro messaggio al management
IBM !

Nessun commento: